RIAPERTO IL BAR A PALAZZO SANTA MARGHERITA

RIAPERTO IL BAR A PALAZZO SANTA MARGHERITA

pubblicato il 10.03.25
ESERCIZIO GIÀ ATTIVO, SABATO 22 MARZO L’INAGURAZIONE CON INIZIATIVE DI AGO E BIBLIOTECA DELFINI

Un ambiente rinnovato, familiare e accogliente, in cui trovare ristoro tra la lettura di un libro e la visita a una mostra, ma anche per godersi un aperitivo prima di una passeggiata in centro. Col nuovo nome "Lime Delfini”, è stato riaperto al pubblico il bar di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, che ospita la Biblioteca Delfini, le mostre proposte da Fondazione Ago e il Museo della Figurina. Il bar è aperto da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 20. E sabato 22 marzo è in programma l’inaugurazione, con iniziative per bambini e famiglie. 

La chiusura dell’esercizio, sempre affollato da studenti e visitatori, si era resa necessaria per consentire il rinnovo del bando di gestione e i lavori di ristrutturazione. La selezione per la subconcessione d’uso (l’edificio è di proprietà di Asp) da parte del Comune di Modena è avvenuta tramite selezione pubblica, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, comprensiva di valutazione tecnica, qualitativa ed economica. 

Gli spazi comprendono un ambiente al piano terra e la possibilità di utilizzare un’area del portico e del cortile del chiostro, con fino a 60 posti a sedere. La concessione ha durata di sei anni, rinnovabili per altri sei.  

Per inaugurazione di sabato 22 marzo sono previste anche iniziative per bambini e famiglie. Alle 16 appuntamento con lo spettacolo di magia di Lalo Magic, mentre alle 17 performance di danza aerea a cura di Equilibra. In programma anche la “Caccia fotografica” rivolta alle famiglie organizzata da Ago nell’ambito della mostra “Passaggi Paesaggi. Fotografia italiana dalle collezioni di Fondazione Ago”: ci si può già iscrivere. Sono in programma, inoltre, visite guidate su prenotazione: alle 16 alla mostra fotografica, alle 17 al Museo della Figurina. 

Iscriviti per rimanere informato sulle iniziative di AGO Modena Fabbriche Culturali.

Chiudi