In occasione della Festa europea della Musica, sabato 21 giugno la mostra “Paradise Lost” allestita dai Fallen Fruit (David Allen Burns e Austin Young) alla Palazzina dei Giardini ducali resta eccezionalmente aperta fino alle 23. Dalle 19 l’ingresso è ridotto per tutti.
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cicala Sound, la serata tra musica, parole e arte urbana promossa dal Centro Musica del Comune di Modena insieme agli allievi del corso “Inside Live 2025” e con la collaborazione di Juta all’Orto.
Il programma ai Giardini prende il via alle 18.30 con il talk “Hip Hop: la musica come opportunità”, seguito alle 21 dal concerto di Coca Puma, che mescola dream pop ed elettronica, e dal live dei Post Nebbia, tra i protagonisti della scena psichedelica italiana. A chiudere, il dj set di Francesco Misceo e i visuals immersivi firmati da In The Middle, collettivo che fonde videoarte e ricerca educativa.
La mostra “Paradise Lost”, visitabile anche durante la serata, trasforma la Palazzina dei Giardini in un giardino visivo ispirato alla biodiversità perduta, in dialogo con le collezioni del Museo della Figurina.
In galleria la locandina di Cicala Sound